Piacere, siamo gli Sciù!
C’erano una volta Fabio e Chiara….
Due ragazzi semplici, tutti e due nati e cresciuti a Genova, lui un po’ timido, dalla facciata dura ma dal cuore enorme. Lei solare, piena di idee, disordinata quanto basta.
Per ragioni ormai perse negli annali, Fabio è conosciuto da tutti come “lo Sciù”(per i non genovesi “sciù” vuol dire “Signore”). La sua degna consorte non poteva che essere “la Scià”, e nel 2014 il loro matrimonio venne celebrato come “Wedding degli Sciù”.
Una passione che accomuna gli Sciù è quella per il trekking e le passeggiate all’aria aperta. E’ una passione che hanno scoperto insieme, poco alla volta…c’è qualcosa di magico e tremendamente liberatorio nello stare e camminare tra i boschi, e la vita frenetica di ogni giorno ha reso queste fughe dalla città sempre più necessarie.
E Rocco?
Rocco, pugliese di nascita e genovese di adozione, è il fedele seguace degli Sciù. Cane di razza super-meticcia, 15 chili di pelo e intelligenza. Sì, Rocco è un cane DAVVERO intelligente: sa esattamente dove sono i biscotti, quando e come chiederne uno (o più di uno), lui SA quando a suonare il campanello è il pizzaiolo e quando no, utilizza tecniche di accattonaggio e di impietosimento degne dei migliori attori di soap opera.
Arrivato a casa degli Sciù nel 2017, Rocco è il compagno ideale per scampagnate e gite, macina chilometri in maniera eccelsa, non esce mai dal sentiero e ha spinto i suoi padroni a scegliere vacanze sempre più improntate al trekking.
E’ quindi merito suo se gli Sciù hanno deciso di intraprendere la Via Francigena, e ovviamente, lui non può mancare!