Tappa VF 29 – parte seconda

  • Partenza: Ponte a Cappiano
  • Arrivo:San Miniato
  • Km percorsi: 16
  • Tempo percorrenza: 5h con le pause
  • Difficoltà: facile
  • Meteo: coperto, pioggia sull’arrivo

Ci svegliamo sapendo che dovremo accelerare il passo se non vogliamo prendere pioggia verso fine percorso. Il cielo è velato, e non ci fa apprezzare il verde vivo dei campi che ci circondano, ma ci ripara dal caldo visto che il percorso non prevede nemmeno un metro d’ombra.

Il percorso è piacevolissimo, quasi tutto su sentieri che attraversano campi coltivati o costeggiano l’Arno. Ci fermiamo poi volte ad ammirare i paesaggi e a farci foto tra i papaveri come questa, fregandocene della pioggia in arrivo:

Esattamente dopo questa foto ( che ho rinominato in maniera molto originale “lo zaino rosso tra i papaveri rossi” ) inizia a piovigginare, oramai quando siamo a 3/4 della tappa. Niente paura! Possiamo testare il nostro equipaggiamento da pioggia, Rocco compreso ( il quale non è mai felice di mettersi la capottina, ma se ne fa una ragione).


L’accoglienza pellegrina arriva inaspettata, all’inizio del paese, con un piccolo ristoro, acqua e biscotti e un messaggio di benvenuto. Non c’era nessuno, ma era come essere accolti dal paese intero!

 

2 commenti su “Tappa VF 29 – parte seconda”

  1. Molto felice di vedervi felici. Molta stima per voi che avete deciso di ascoltare il vostro cuore. Sarà sicuramente una meravigliosa esperienza, vi darà tanto.
    Sono tanto orgogliosa di voi!
    Buon viaggio di vita!!!
    PS: Sciu Rocco è un fortunello. Non poteva capitare meglio!

  2. Mitici Sciù! Il Rocco mai felice di mettersi la capottina, ma che se ne fa una ragione, mi ha fatta ridere moltissimo. Siamo tutti con voi! <3

I Commenti sono chiusi.